• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tatuaggi

M

MIRANDA

Guest
Può essere denunciata una persona che al mare sfoggia tatuaggi raffiguranti la croce nazista ed il simbolo delle S.S.?
Mi chiedo se certa gente conosce l'orrore che sta dietro queste cose, e non posso che pensare che si tratti di poveri ignoranti.
Avevo poco più di undici anni quando nella biblioteca del mio paese sfogliai alcuni libri per fare una ricerca sul nazismo, ancora oggi quelle immagini sconvolgenti e perfino l'odore delle pagine sono freschi nella mia memoria.
E purtroppo il presente non offre scenari molto migliori.

Piper

Maestro Giardinauta
Basta guardare l'esito delle elezioni in Sassonia:

ESTERI
Si è votato in Sassonia e nel Brandeburgo
Voto in Germania, vincono gli opposti estremismi
Cdu ed Spd, i partiti più forti, perdono voti a favore di ex comunisti e i neonazisti dell'Npd. Proteste a Dresda
MILANO - Sonora punizione per i partiti di governo nelle elezioni locali tedesche tenutesi domenica in Sassonia e nel Brandeburgo, lander della ex Germania dell'est. Nette affermazioni invece dell'estrema destra tedesca e dei partiti ex-comunisti, che hanno

Sassonia: Holger Apfel, candidato del partito di estrema destra Npd (Afp)
cavalcato il diffuso scontento suscitato dal piano di riforme del cancelliere Gerhard Schroeder.

RISULTATI - In Sassonia l'Unione cristiano democratica (Cdu) del premier regionale Georg Milbradt, al governo finora da sola nel Land, ha perso la maggioranza assoluta precipitando dal 56,9% del '99 al 41,1%. Il premier non potrà quindi più continuare a governare da solo ma dovrà trovarsi un alleato.
Forte avanzata invece dell'estrema destra dell'Npd, schizzati dall'1,4% di colpo all'9,2%, veri vincitori in termini assoluti. È la prima volta in 36 anni che il Partito nazionaldemocratico tedesco entra in un parlamento regionale in Germania. Salgono di un punto percentuale (al 23,6%) anche i post-comunisti del Pds. L'Spd di Schroeder scende dal 10,7% al 9,8%.

BRANDEBURGO - Nel Brandeburgo, area che circonda la capitale federale Berlino, la Spd del premier regionale Matthias Platzeck ha ottenuto 31,9% rispetto al 39,3% nel '99 e la Cdu del vice premier Joerg Schoehbohm al 19,4% rispetto al 26,6%. Governavano il lander insieme, e potranno continuare a farlo. Qui l'Unione del Popolo tedesco, un'altra formazione d'estrema destra, ha ottenuto il 6,1%, e i post-comunisti della Pds segnano una forte avanzata scalzando la Cdu dal secondo posto e passando dal 23,3% al 28%.

Le elezioni, che hanno riguardato un terzo degli elettori nei
Laender dell'est, erano le prime dopo le massicce proteste in
atto da sei settimane in tutta la Germania, ma soprattutto a
est, contro le riforme del mercato del lavoro dette 'Hartz IV'
del governo rosso-verde del cancelliere Schroeder.

PROTESTE A DRESDA - In serata, dopo la diffusione dei risultati, centinaia di manifestanti si sono radunati sotto la sede del Parlamento regionale della Sassonia a Dresda scandendo slogan contro i partiti neonazisti. Alcuni cartelli dicono «Meglio turisti che nazisti», «Fuori i nazisti», «I nazisti ci costano posti di lavoro». Inoltre per protesta contro l'Npd, i leader degli altri partiti hanno abbandonato le trasmissioni televisive di analisi del voto sulle reti pubbliche Ard e Zdf.

Comunque non voglio nemmeno entrare nel merito di discussioni politiche, ognuno ha le proprie idee che vanno pienamente rispettate. Quel che mi preoccupa è che determinate ideologie hanno molta presa su gente ignorante e priva di una propria mentalità critica. E degli ignoranti c'è da aver paura.

[ 21.09.2004, 16:22: Messaggio scritto da: Piper ]

E

Emma F

Guest
Vincerà ancora Bush e non certo perchè è il presidente migliore che gli americani hanno, ma vincerà per ignoranza, disinteresse e perchè nell'immediato è più facile interessarsi alla moda invernale piuttosto che fermarsi a riflettere sugli ultimi anni, su quello che ha voluto dire per l'America e per il mondo intero votare George W.........purtroppo qs modello di disinteresse ha invaso anche l'Europa.....l'Italia....Quanto ai tatuaggi, gli skin heads ci sono sempre stati......

P

pollicina

Guest
Miranda, per quanto ne so io, l'unica regola sui tatuaggi è che son vietati ai minori... mentre pe r i lobotomizzati, la legge nulla dispone. :mad:

Meglio cambiare spiaggia!

C

cive

Guest
Non credo ci siano leggi a tal riguardo credo sia tutto basato sul buon gusto della gente. Purtotroppo però a quanto pare non tutti hanno buon gusto!!! :(

Danilis

Apprendista Florello
Mah, non dico la mia però secondo me se bush non avrebbe fatto questa guerra ( che sono comunqeu contrario) fra 10 anni ce li saremmo ritrovati in casa i terroristi. E poi io vedo gente che va a giro con tatuaggi degli anarchi o con la falce e il martello!!

M

MIRANDA

Guest
Daniele credo che per un po' di tempo ancora dovresti stare alla larga da questo tipo di discorsi. Per ora potrei correggerti solo gli errori di grammatica e ortografia, meno fretta e più attenzione.
E comunque, prima che si scatenino schieramenti troppo colorati, preciso che la mia era una domanda di diritto.
Ciao.

spot

Maestro Giardinauta
Miranda, sicuramente non esiste una legge a riguardo e questo, mi dispiace molto.
Del resto, non ci sono più limiti, non c'è più nessuna forma di rispetto. (anche in politica)
Speriamo che non peggiori!
ciao

taty

Giardinauta Senior
Nel 2000 mi hanno proposto di ricostruire il processo di Norimberga ,e cosi lunghi e lunghi mesi di lavoro, ricerca di materiale, addirittura video, foto, atti del processo...che orrore, l'ho fatto perchè è stata una buona occasione, l'Universita' ne ha parlato per mesi, è stata una vera e propria simulazione con tanto di corte...e per pubblico 300 persone...ma alla fine mi ha lasciato solo tristezza e orrore...!
L'ignoranza di colui che si tatua certe cose ha dell'indescrivibile!
Taty

Danilis

Apprendista Florello
Miranda, soltanto perchè ho 14 anni non vuol dire che devo star lontano dalla politica, voi forse credete che uno appena compiuti 18 anni possa essere libero di esprimere opinioni, invece c' è gente più bacata di un bambino di 10 anni. Quindi questo non vuol dire che mi considero intelligente, ma cerco comunque di affrontare i discorsi liberamente e discutendone. Certo ancora non posso votare ma se potessi, saprei chi votare e per quali motivi. Non mi sembra comunque giusto nominare solo le S.S e il fascismo o nazismo che dir si voglia, mi sembrava invece opportuno dire che c' è gente che ha anche tatuaggi della falce e martello oppure dell' anarchia. E questo è un comportamento immorale, personalmente giudico le persone che fanno così (non te Miranda che so che sei una brava persona) ignoranti perchè comunque conosco alcune persone che sono comunisti e che dicono tanto del nazismo e fascismo ma se sapessero chi è Che Guevara, Stalin, Lenin saprebbero che comunque il comunismo è una forma dittatoriale che poteva avere lati positivi ma molti sono negativi!! Quindi per favore quando mettete questi post che ritengo a scopo politico e non in fatto di tatuaggi, specificate anche che esiste il comunismo.

M

MIRANDA

Guest
Caro Daniele, dai tempo al tempo e fai molta attenzione agli adulti che cercano di aprirti il cervello per farci entrare cose diverse da quelle che tu potresti ritenere giuste. Sto al tuo gioco e sposto il discorso sulla politica, visto che ne vuoi parlare.
La guerra e il terrorismo (di qualsiasi colore)sono due facce della stessa medaglia.
Non esistono guerre giuste.
Per quanto riguarda la falce e il martello sono gli strumenti di lavoro della vecchia classe operaia, diventati simbolo della lotta di classe. Purtroppo la situazione è degenerata nel terrorismo, ma il comunismo è un'altra cosa, forse solo un'utopia, ma un'altra cosa.
Ricordati pure che è del partito fascista che la nostra povera e democratica Costituzione in un qualche articolo vieta la rifondazione. E prima di paragonare falce e martello al simbolo delle Squadre d'Assalto pensa perchè è nato il P.C. e perchè sono nate le S.S.
Quando poi proprio vogliamo parlare del peggio, cioè del terrorismo comunista e di quello nazista, tutti e due da ripudiare, mi viene da pensare che quello comunista ha come bersaglio i capitalisti, quello nazista gli ebrei. Quale dei due ti sembra più vile?

Danilis

Apprendista Florello
Dimmi quante persone sono morte con il comunismo (compreso Che Guevara e Fidel Castro) e dimmi il nazismo e il fascismo INSIEME! Ma non solo per questo che sarebbe stupido. Il comunismo è molto più incivile e "codardo", il comunismo poteva essere utile all' inizio quando lo fondò marx ma poi ha degenerato. Questa forma di attaccare il capitalismo mi sembra spregiante e sopratutto quella forma di ripudio che provano contro gli americani!!!! E io non sopporto la gente che contraddice sempre l' america o BUSH!!!!

E

Emma F

Guest
Daniele, lascia stare Ernesto Che Guevara per cortesia o se vuoi parlare di lui, informati prima. Non metterlo assolutamente fra gente come Stalin!!! E' una grossa eresia. Il Che era un vero idealista ed è anche per questo che è morto.
In quanto a Bush....ti consiglio Fahrenheit 9/11...ovviamente sempre con un occhio critico.

Danilis

Apprendista Florello
Allora mettiamola così, Che Guevara era solo un' idealista, a quanto mi risulta non è così, Che guevara era un pazzo che ha ucciso migliaia di persone!!!

M

micio

Guest
Carissimo Daniele,
Sei ancora troppo giovane per poter dare giudizi così assoluti. Hai ancora molto da imparare e molto da leggere e studiare....
Informati bene, attingi quante più informazioni e da fonti diverse e non credere a tutto quello che ti raccontano, bugie ne vengono raccontate parecchie...pensa con la tua testa e non parlare per sentito dire. Non è così se si formano opinioni.
Ciao

Alto