• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tasso - Aiuto su potatura

tosodj

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
ho una siepe di tasso baccata.
Mi date dei consigli\aiuto su come potare le suddette piante? quali rametti devo togliere? quelli in basso? in alto ? E' periodo ora?
Scusate ma sono proprio ignorante in materia...
grazie
ciao
 

motosega

Giardinauta
Ciao,aspetterei un attimo verso maggio giugno,per vedere come cresce.Adesso prima dell'emissione delle nuove gemme se servisse una potatura di formazione,piu' decisa.Comunque tagli leggeri una sforbiciatina,alle estremita' per mantenere la forma,le parti verdi fogliari.
 

roby61

Giardinauta Senior
ciao a tutti,
ho una siepe di tasso baccata.
Mi date dei consigli\aiuto su come potare le suddette piante? quali rametti devo togliere? quelli in basso? in alto ? E' periodo ora?
Scusate ma sono proprio ignorante in materia...
grazie
ciao
ciao è possibile vedere 1 foto ?
 

pollicehulk@

Giardinauta
ciao a tutti. non saprei come devi potare, io personalmente ho cupresso cyparis leilandia come siepe e quindi con questo tipo di piante bisogna fare tagli un po' "estremi":D: l'anno scorso io e mio papà abbiamo tagliato queste piante a metà perchè erano più di 5 metri (non potete capire che lavoraccio!). comunque queste piante sono un po' più delicate e darei solo una sforbiciata per mantenere la forma della siepe, dopo che le i nuovi germogli sono finiti di crescere, verso giugno:Saluto:
 

tosodj

Aspirante Giardinauta
Vedrò di fare qualche foto...ma dovete avere pazienza...torno a casa tardi oggi e domani... grazie
 
Alto