• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tarassaco essicato

ROSSANA367

Giardinauta Senior
A Natale ho assaggiato un tomino (di capra credo, semimorbido) tutto rivestito di tarassaco essicato, fiori e foglie. Io l'ho trovato fantastico. :food: Voglio provare ad "applicare" questa ottima scoperta non appena mi procurerò il "materiale".
Qualcuno di voi ha mai essicato il tarassaco per uso culinario?
Ciao e buonanotte a tutti! :sleep2:
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ciao Rossana,
Non ho mai visto un formaggio rivestito di tarassaco, nemmeno al Cheese di Bta, comunque suppongo che l'abbiano rivestito di tarassaco fresco, che poi è essicato durante la stagionatura.
Domanda: per quale motivo essicare il tarasssaco, dato che è disponibile fresco tutto l'anno?
A me piace molto il tarassaco in tutte le salse, ma non vedo che uso se ne potrebbe fare da secco, forse delle tisane?

Ciaoo
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ciao Pluteus! In effetti hai ragione, però ti assicuro che il formaggetto era uno schianto. Vedo se riesco a procurarmelo e lo studio...
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Del fomraggio con il tarassaco non ho mai sentito parlare , da me però lo fanno con il fieno e anche coil vinaccio, da impazzirci
 
Alto