Fini Tocchi Alati
Aspirante Giardinauta
Ciao!
Devo tappezzare delle scarpate, piuttosto ripide.
Potreste consigliarmi cosa piantare? Possibilmente, piante che abbiano queste caratteristiche:
1) siano belle! (beh )
2) sviluppino radici tali da consolidare (almeno un po') il terreno;
3) abbiano bisogno di poca (pochissima!) acqua, soprattutto d'estate;
4) resistano al solleone e a temperature anche di 40° (mi trovo in provincia di Frosinone);
5) necessitino di poca manutenzione, meglio se nessuna manutenzione, in quanto, avrei molte difficoltà, per esempio, a potarle...
Proprio in questi giorni mi hanno regalato tre piantine tappezzanti (almeno per tali sono state vendute):
un mirto,
un loropelatum,
una plygola myrtifolia.
Secondo voi potrebbero fare al mio caso? C'è qualcuno che le ha utilizzate per tappezzare scarpate e potrebbe postare qualche foto?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Devo tappezzare delle scarpate, piuttosto ripide.
Potreste consigliarmi cosa piantare? Possibilmente, piante che abbiano queste caratteristiche:
1) siano belle! (beh )
2) sviluppino radici tali da consolidare (almeno un po') il terreno;
3) abbiano bisogno di poca (pochissima!) acqua, soprattutto d'estate;
4) resistano al solleone e a temperature anche di 40° (mi trovo in provincia di Frosinone);
5) necessitino di poca manutenzione, meglio se nessuna manutenzione, in quanto, avrei molte difficoltà, per esempio, a potarle...
Proprio in questi giorni mi hanno regalato tre piantine tappezzanti (almeno per tali sono state vendute):
un mirto,
un loropelatum,
una plygola myrtifolia.
Secondo voi potrebbero fare al mio caso? C'è qualcuno che le ha utilizzate per tappezzare scarpate e potrebbe postare qualche foto?
Grazie a tutti per l'attenzione.