Voi come vi fate un'idea di questo tipo di cose? Quali sono le vostre "autorevoli fonti"? No perchè se stai dietro a certa TV o ai commenti del salumiere è un casino. Almeno per me lo è.
In che senso quali sono le ns fonti?
Io ti posso dire che ho frequentato per un pò di tempo una ragazza musulmana,più giovane di me,nata e cresciuta in una famiglia per così dire "all'antica",le era vietato uscire (se non per andare a lavorare),le era imposto il ramadan,non poteva avere rapporti affettivi con ragazzi che non fossero della sua stessa religione,o meglio non poteva amare nessuno all'infuori di un ragazzo scelto dalla famiglia,se non obbediva al padre e al fratello eran botte,in casa sua erano molto superstiziosi,molto credenti ma non credo estremisti....Lei è scappata di casa,si è innamorata di un ragazzo italiano ed è venuta a viver qui in sardegna,dopo qualche tempo è stata costretta per motivi personali a ritornare dalla famiglia che nel frattempo non aveva mai saputo dove lei si fosse trasferita.Era credente,ma al momento di fare il ramadan,lei che per mantenersi faceva due lavori non ha retto se non una giornata.
Era una bella persona,una gran lavoratrice,molto onesta, tanto triste ma anche tanto piena di vita e di voglia di ribellarsi alle condizioni che le erano state imposte.