• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee vaniglia

R

Roger

Guest
ho comprato delle talee di vaniglia..
mi date consigli per come farle...ehm.. vivere?
piantare, curare, far fare radici/fiorire..

grazie mille e spero che mi risponderete

D

De Vidi Guido

Guest
Roger, benvenuto nel forum..per avere qualche notizia sulla Vaniglia vai su www.orchids.it archivio del 29 gennaio2005, ciao Guido

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel Forum Roger:froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai consigli anche in base alle tue condizioni climatiche :hands13: :hands13:

Ciao:Saluto:

giuditta.2001

Giardinauta
ciao Roger e benvenuto.
Riguardo alla Vaniglia io,purtroppo, non ho esperienza diretta ma posso comunque dirti che è comunque molto difficile da tenere in casa. Richiede molta luce e umidità. Inoltre per fiorire mi pare che debba essere lunga almeno un metro. Dicci di più: dove la tieni? Hai una serra? E' la tua prima orchidea?

R

Roger

Guest
non è la mia prima orchidea, anzi, io ne ho moltissime e mi fioriscono ogni anno, di tutti i generi, vanda, cattleya, paphiopedilum... (adesso non se se si scriva così.. :))
io sono di gorizia, e le tengo in terriccio per orchidee, a luce diretta durante la mattina e il primo pomeriggio. dovrò aumentare l'umidità però..

Alto