pollineverde
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti cari amici aspiranti pollini verdi ...oh oh...pollici verdi come me! Vorrei avere una risposta ai miei perchè.Mi spiego meglio:a luglio ho prelevato un discreto numero di telee da un oleandro e poi le ho messe a radicare nelle bottiglie con l'acqua e fin quì tutto bene, anche perchè la percentuale di "radicamento" è stata alta.Con molta cura,vista la delicatezza delle radici,le ho messe nei vasi usando il terriccio universale dei sacchi che si acquistano al supermercato e poi per una decina di giorni ho tenuto i vasi al riparo dal vento e dal caldo di quei giorni in una specie di cantina molto illuminata.Quando li ho trasferiti all'aria aperta non hanno resistito che poche ore,poi le loro foglie hanno inesorabilmente cominciato a scendere verso il basso come le avessi innaffiate con dell'acqua a 90°.Ho sperato si riprendessero, invece li ho persi quasi tutti.Forse l'umidità ha fatto marcire le loro radici,oppure non era adatto il terriccio,oppure è stato fatale lo sbalzo termico?Ringrazio tutti coloro che sapranno dare una spiegazione a questa mia "tragedia"!:Saluto: :flower: :flower: :flower: