• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee, macchie nere

carola88b

Giardinauta Senior
Da un po' di tempo avevo messo in vaso alcune talee, e dopo aver scoperto che sono affette da ticchiolatura, qualche giorno fa ho visto che i rami oltre ai germogli, prensentavano delle zone nere... ho paura che non sia nulla di buono... potrebbe dipendere anche dalla ticchiolatura?
Foto0836.jpg

Foto0837.jpg

aiutatemi per favore... :cry:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, di che rose sono le talee? Effettivamente non hanno un bell'aspetto... :storto: Riprova verso la fine di agosto con i rami nuovi! :eek:k07:
Le talee di rosa, specie se di HT, non hanno una percentuale di successo molto alta, non c'è da "colpevolizzarsi" troppo se non vanno a buon fine... :rolleyes:

lorenzino

Guru Giardinauta
secondo me non c'è niente da curare. Le rose son da troppo poco tempo lì per poterle considerare piante da curare.
Prova, ma non sperarci troppo.

carola88b

Giardinauta Senior
Ok, grazie... l'ho fatto perchè c'era un principio di ticchiolatura... alla fine è sempre meglio evitare, poi non si sa mai...

Alto