• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee di vite.

Cercatore

Aspirante Giardinauta
Per il momento sto facendo un po di testa mia: ad alcune talee, ho tolto tutti gli occhi tranne uno, e le ho messe in una veranda che mantiene la temperatura sui 25° ma non sono al sole diretto.

che devo fare? molte sono ancore al sole diretto. oggi qui ci sono 20°

Marco48

Guru Giardinauta
La fillossera colpisce le radici, per questo si usano i portainnesti. Le talee che tu hai messo a radicare non saranno immuni alla fillossera ma tanto per prova puoi tentare.

Cercatore

Aspirante Giardinauta
Ecco le mie talee. Esposte a sud.

Spero che questo post potrà servire a qualcuno, che vorrà cimentarsi nelle talee di vite.

Voi che dite: avranno già radicato?

vitevw5.jpg

GORLA

Florello Senior
recupero questa discussione..perchè ,oggi portando priscilla nel prato vicino casa sbucava dal prato una vite ...che chissà da quanto tempo era sotterrata .... ne ho prelevato un pezzone....lo so che non e il momento....ma tanto passano i giardinieri e la taglieranno.nei nodi cerano radici...ora lo ripulita e messa in perlite e sabbia in un vaso alto ho raschiato la corteccia e messo l ormone.....chissà ....che percentuale di successo avvrò.....o....sicuro.... anna.....io ci provo sempre...........

Alto