• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di rosmarino

S

saretta77

Guest
Ciao a tutti e BUONA PASQUA!!! :hands13:
Volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda il rosmarino.
Mi hanno appena regalato alcuni rametti e vorrei fare delle piante :ciglione: ...
Le posso piantare in normale terra per piante verdi o serve quella apposta e devo coprirli con un sacchetto come si fa con altre piante o non serve??
Non ho mai provato ma mi piacerebbe un sacco avere la mia piantina in vaso!
GRAZIE!
ciao ciao :Saluto:

kiwoncello

Master Florello
Saretta, quando voglio far talee di rosmarino ne spezzo alcuni rametti, li ficco senza cerimonie in terra e questi invariabilmente attecchiscono.....
kiwo

nicola71

Guru Giardinauta
si puo anche mettere un rametto in una bottiglia piena d'acqua,in pochi giorni spunteranno le prime radici e poi trasferirlo in terra

S

saretta77

Guest
Grazie per le risposte così celeri!!! :hands13:
Ho appena piantato tre rametti in un vaso...ora aspetto solo che attecchiscano! Sperem! :)
Ciao ciao

Alto