• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di oleandro

xerula

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti i pollici verdi presenti:Saluto:
Mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei sapere se qualcuno può darmi indicazioni sulle talee di oleandro..ho anche comprato un vasetto di ormone radicante..
 

pollineverde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti i pollici verdi presenti:Saluto:
Mi sono appena iscritta a questo forum e vorrei sapere se qualcuno può darmi indicazioni sulle talee di oleandro..ho anche comprato un vasetto di ormone radicante..[/QUOT
E' qualche anno che mi arrabatto in questa "impresa"!Dicono di prelevare delle talee nel mese di luglio,di metterle a bagno dentro bottiglie di vetro scuro,attendere le radici e poi interrare......sembra facile ,ma poi ci si accorge che non lo è affatto.Io quest'anno ho prelevato 54 talee il 13 ottobre,praticamente ho recuperato le potature dei miei cespugli,poi le ho messe ognuna in una bottiglia di vetro scuro,le ho tenute in casa in un angolo luminoso e con pazienza ho atteso le adici ;le prime sono spuntate a novembre.A mano a mano che erano pronte (con una lunghezza delle radici di circa 4 cm)le ho interrate in un miscuglio di terra e sabbia,50 e 50.Ora direi che su 50 talee interrate,una quarantina sono in buono stato e le altre non ce l'hanno fatta-:-.....non hanno retto al trapianto!Vale la pena provare,in bocca al lupo e buon giardinaggio:flower::Saluto::flower:
 
Alto