• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TALEE DI MAGNOLIA

D

delfina

Guest
VORREI PRELEVERE UNA TALEA DI MAGNOLIA ULTRACENTENARIA FANTASTICA DAL GIARDINO DI MIO NONNO,MA PURTROPPO NON SO'COME FARE PER FARLA RADICARE,FACCIO PRESENTE CHE SI TRATTA DI GERMOGLI ALTI GIA' 1,5/2 M
GRAZIE A CHI VORRA' AIUTARMI

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Io non sono un esperto ma se la M. di tuo nonno è una grandiflora (grandi fiori bianchi di questo periodo) ho letto che se si interrano i rossi semi appena caduti si hanno buone possibilità di riuscita, oltretutto la crescita è molto rapida.
Ciao!

elleboro

Florello
è propriovero, avevo provato anch'io, senza sperarci, invece è nata la piccola magnolia (che poi mi è morta d'estate, aHImè, a causa della siccità).

Alto