• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di limone

G

GABRIELE76

Guest
Aiutatemi ,ho l'ormone radicante in polvere,come mi devo muovere????

Danilis

Apprendista Florello
io ti consiglio l margotta, metti gli ormoni facendo un piccolo taglio in fondo e cospargendolo di ormoni radicanti, ma puoi anche non mettere nulla, che si possa fare le talee mi giunge nuova, Grazie di avermelo detto

Dani

mimma69

Maestro Giardinauta
molti riproducono per talea,ma non tutti i tipi di agrumi permette di farlo.
Per poter riprodurre per talea occorre un ramo di 1 anno e del diametro circa di 5/10 millimetri,dotato di 5/6 foglie.
Giugno e settembre sono i mesi ideali.Immergi la talea neglio ormoni.Pianta la talea in un miscuglio di terra d'erica,torba e sabbia in parti uguali.tienilo costantemente umido.quindi rivesti la talea e il vasetto con un sacchetto,in modo da mantenere il tasso di umidita' molto alto.per la radicazione ci vorranno 4/6 settimane.Attenzione,xche' la riproduzione per talea,crea fragilita' alle nuove radici e facilmente attaccabili da funghi

Alto