• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di fejoa

lill@75

Guru Giardinauta
ciao a tutti:Saluto: ,in questa parte del forum non scrivo quasi mai ma oggi ho una domanda da farvi:D
a mio padre hanno dato dei rametti di fejoa(mi sa che non si scrive così:martello: )e vorrebbe farci delle talee,è una varietà a buccia liscia e frutti grandi.
che dite c'è qualche probabilità di riuscita?se serve posso usare l'ormone radicante e magari aggiungere un pò di perlite al terriccio....

kiwoncello

Master Florello
Sì, effettivamente le talee di fejioa attecchiscono piuttosto facilmente ma questo non è il periodo estivo, quello giusto. Scegli comunque i rametti meno lignificati, intingili nell'ormone radicante e mettili in terriccio sabbioso sotto vetro ed al sole.

lill@75

Guru Giardinauta
Sì, effettivamente le talee di fejioa attecchiscono piuttosto facilmente ma questo non è il periodo estivo, quello giusto. Scegli comunque i rametti meno lignificati, intingili nell'ormone radicante e mettili in terriccio sabbioso sotto vetro ed al sole.

ok,grazie mille kiwo,domani ci provo!!:Saluto:

Alto