Io invece trovo che con l'ormone radicante radicano meglio, le crassule non fanno testo: basta appoggiarle sul terreno e fanno tutto da sole.
Nel libro "riprodurre le piante" ed Zanichelli trovo scritto:
talee di sempreverdi:
1) potare la pianta madre in inverno per stimolare lo sviluppo di getti vigorosi
2) preparare recipiente con un composto per talee (torba, pietrischetto e sabbia)
3) a fine estate fare talee lunghe 10/15 cm, se il terriccio non è sterilizzato meglio staccarle con il tallone
4) eliminare per un terzo tutte le foglie ed eventualmente tagliare a metà le altre foglie se sono grandi
5)immergere la talea nell'ormone radicante
6) fare un buco nel terreno con un punteruolo
7) piantare le talee badando che le foglie non si tocchino, irrorarle con funghicida
8) chiudere il cassone vetrato (siccome non ce l'ho io uso un normale sacchetto di plastica trasparente e lo gonfio d'aria prima di chiuderlo)
9) attenzione a non far inaridire le talee: qui è il difficile perchè se si bagnano troppo marciscono, troppo poco seccano
10) tenere al riparo da gelo durante l'inverno, far acclimatare gradatamente in primavera, trapiantare l'autunno successivo. Attenzione a non trapiantare troppo presto potreste avere brutte sorprese
io ho seguito questo procedimento con le abelia, nel libro dice che la procedura va bene con i sempreverdi: lauro, eleagno, daphne, hebe, choisya ecc.