• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talee autunnali.

castelli

Giardinauta Senior
In autunno ho fatto delle talee di rosa (in sabbia/perlite e terriccio)e adesso hanno dei graziosi germogli.
Quando ho provato a toglierli dal vaso in cui sono per metterli a dimora definitiva, ho constatato che non hanno fatto neppure una radice. Quindi li ho rimessi dove erano.
Ho speranza che facciano radice?

lorenzino

Guru Giardinauta
In autunno ho fatto delle talee di rosa (in sabbia/perlite e terriccio)e adesso hanno dei graziosi germogli.
Quando ho provato a toglierli dal vaso in cui sono per metterli a dimora definitiva, ho constatato che non hanno fatto neppure una radice. Quindi li ho rimessi dove erano.
Ho speranza che facciano radice?

ciao castelli,
mi dispiace dirtelo ma non avresti dovuto toccare le talee: hai agito troppo presto, avresti dovuto aspettare almeno (e dico "almeno") la fine dell'estate. Potrebbe essere che le radici non siano presenti perchè si sono rotte. Prova a rimettere tutto come stava e cerca di avere meno fretta (...come per il compost :D ) ma non ti posso assicurare niente.

lorenzino

Guru Giardinauta
lo capisco, sembra impossibile eppure accade più spesso di quello che si possa pensare! Le rose son bestiacce da taleare (almeno per me!) non tanto perchè non prendono, quanto perchè ti illudono :D

RosaMundi

Giardinauta Senior
è vero, infatti ieri i miei parenti hanno ammirato con invidia tutte le mie bottiglie di talee, osannando la bellezza dei rametti e delle gemme ormai aperte.
...mentre io gliele avrei regalate tutte volentieri... :burningma

RosaMundi

Giardinauta Senior
comincio a pensare che le mie mani siano tossiche come le radici delle rose...ecco perchè appena tocco le talee vanno incontro alla morte :lol:

Alto