• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea Stella di Natale

castelli

Giardinauta Senior
Oggi mi e' venuta una delle mie idee: ho preparato 2 talee di Stella utilizzando 2 foglie.
Secondo voi ..... ?

Ronin

Esperto di Orchidee
non dovrebbero fare nulla: la pianta ora è in stasi, le giornate sono corte e quindi non si muove.
Le talee invece fatte coi germogli che spuntano in primavera-estate hanno delle ottime possibilità di radicazione, se utilizzi ormoni radicanti e le mantieni in un ambiente caldo, umido ed ombroso fino alla avvenuta radicazione (in genere 2-3 settimane in piena estate).

P

Pollice_Verde92

Guest
ma che io sappia foglie non fanno proprio nulla ne in inverno ne in estate tanto meno in primavera!! se mai da fusto fa qualcosa in primavera o in estate ora solo se lo tieni al caldo hai qualche speranza (sempre sui 20°)

Alto