• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea salice piangente direttamente in piena terra

friuli1077

Aspirante Giardinauta
WP_20150410_001.jpg

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere ai più esperti.
Ho provato ad interrare un ramo di salice direttamente in piena terra. Come vedete dalla foto il ramo è lungo circa 140 cm, diametro circa 1 cm; alla base ho messo della corteccia per trattenere l'umidità e il calore.
Qualcuno ha provato esperimenti simili? Dite che getterà le radici?
Un saluto a tutti quanti :Saluto:

Madre Natura

Giardinauta
Io di solito lì faccio radicare in acqua e sono sempre riusciti a radicare. Penso che il tuo potrebbe radicare, basta che sia bello umido e caldo. Facci sapere! :) Non so se è il momento giusto per talee in terra, ma tentar non nuoce ;)

G.altamurano

Florello Senior
che io sappia, le talee di salice hanno una riuscita molto alta sia in acqua che in piena terra :) di sicuro però devi tenere il terreno ben umido

fax67

Aspirante Giardinauta
mi suocero anni fa ne piantò una decina leggermente inclinati,abbandonandoli a se stessi........attecchirono tutte diventando nel giro di pochi anni splendide piante

friuli1077

Aspirante Giardinauta
infatti le talee le ho sempre fatte radicare in acqua, un po' più piccole di questa però =). per cui ho voluto tentare in questa maniera per guadagnare in altezza ed evitare lo spostamento dall'acqua alla terra.
vi terrò informati sugli sviluppi, grazie a tutti :hands13:

Alto