• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea polygala

Rosetta6

Aspirante Giardinauta
Ciao,
L'unica cosa che sono riuscita a trovare è che la talea di polygala si fà d'estate ..ma ..oltre questo c'è qualcuno che può spiegare come?
Perchè stamattina mentre si puliva l'erba intorno alle piante di polygala si è rotto un bel ramo forte e sano (e piuttosto grosso) e mi piange il cuore a buttarlo...

Grazie!!!

Rosetta6

Aspirante Giardinauta
Proprio nessuno?!

Stamattina ne ho provato a fare 3 talee, le ho messe in un mix di torba e terra drenante da vaso con una spolverata di sabbia, con ormoni radicanti lunghe circa 5 cm e togliendo le foglie. Chissà se ne uscirà qualcosa!
Ho ancora un pezzo di ramo in attesa dei vostri consigli....

roby61

Giardinauta Senior
Ciao,
L'unica cosa che sono riuscita a trovare è che la talea di polygala si fà d'estate ..ma ..oltre questo c'è qualcuno che può spiegare come?
Perchè stamattina mentre si puliva l'erba intorno alle piante di polygala si è rotto un bel ramo forte e sano (e piuttosto grosso) e mi piange il cuore a buttarlo...

Grazie!!!

ciao ..credevo di averti risposto. terriccio x radicare :50%torba-50% agriperlite , fai delle talee di 5/10 cm , togli dalla parte basale x 2/5 cm le foglie , riduci del 30% il volume delle rimanenti , posizionale in 1 vaso-contenitore ecc ecc , bagnale bene coprile con TNT da rimuovere 1 volta alla settimana x il controllo dello stato , poi rimetti ...

Alto