• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea pianta incenso

roberta72

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti vorrei sapere come si esegue la riproduzione x talea della pianta di incenso e il periodo piu indicato...:eek:k07:
grazie mille x l'aiuto :Saluto:

artemide

Florello Senior
non so se sia fattibile una talea per questa pianta...magari si e non conosco il procedimento esatto.
comunque prova a mettere qualche rametto un un vasetto di vetro trasparente con dell'acqua.
magari riesce a radicare e la prossima primavera puoi trapiantare le piantine in un vaso con del terriccio.
...tentar non nuoce.
in bocca al lupo :eek:k07:

strega muschiata

Giardinauta Senior
Ciao , mi sono appena iscritta per via dei semi di ciclamini , ma ho letto il tuo titolo . Sì , esiste la riproduzione per talea . Non lo sapevo ma l estate scorsa mi si è rotto un rametto della pianta di incenso originaria . Non volevo buttarlo perché era bello e in salute . L ho piantato in un vasetto con terra , senza aspettarmi troppo .. . Ma ha preso ! L ho visto stamattina , perché per l inverno l avevo coperto . È bello in forma e pieno di foglie . Una bella scoperta !

Alto