• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di varie piante da frutto

K

kayuz

Guest
salve,
oggi mi chiedevo se fosse realizzabile l'impianto (in terra) di talee (rami già cresciuti) di piante come il susino, il pero, il melo od il limone...
è possibile farlo? in quanto tempo mi potrebbero fare qualche frutto? è meglio mettere le talee in terra o farle cresciere un pò con l'idrocultura?
grazie:D:D
 
K

kayuz

Guest
allora, ho fatto due tentativi:
il primo è con un ramo bello grosso di susino... l'ho messo prima in terra all'ombra, questo qualche giorno fa; oggi l'ho ritirato su e aveva fatto tante radici! :) anche se in terra cresceva bene, penso che in idrocultura cresca il TRIPLO più velocemente :) infatti in pochi minuti dentro l'acqua ha già fatto radichette bianche! CHE VELOCITà raga!
mentre il secondo è con una piantina già cresciutella di fico, messa in vaso con terriccio molto concimato :)
consigli? secondo voi il susino dentro l'acqua crescerà? :) :)
 
Alto