• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di ulivo

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

qualche settimana fa ho preso un ramoscello da un albero di ulivo in un parco vicino casa; l'ho interrato in vaso con terriccio universale e substrato di lombrico, innaffiato con acqua e radicante e l'ho lasciato fuori ricoperto con una busta di plastica per circa due settimane.

Ora, visto il forte freddo della notte (arriviamo giá ai 4/5 gradi), ho pensato fosse meglio metterlo dentro casa....gli ho tolto la busta di plastica a messo in un davanzale vicino alla porta-finestra che sta aperta tutto il giorno..fatto bene?

ho solo questa foto...anche se non ne é la protagonista...si vede comunque :) ...qualche suggerimento?

grazie!:)
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
ok per adesso aspetta, tienilo al caldo e alla luce: se prende te ne accorgerai perchè darà segni di ripresa e di vegetazione...
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
.....mmh pessimo. prova a nebulizzare con sprintene NON annaffiare, mettilo alla luce e gratta la corteccia per vedere se è vivo....
 

Quattro_us

Aspirante Giardinauta
stamane mi sono acorto che sulle foglie ci sono come dei "batuffoletti di cotone"...cosa puo essere? le foglie si stanno come accartocciando....domattina vi posteró una foto! spero non sia nulla di grave!

ciao
 
Alto