• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di Passiflora

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Ho fatto talee di passiflora e volevo chidervi se va bene tenerle cosi, consigli ecc.. grazie
passiflora talea.jpg

Lucylu'

Florello
Ciao!
Premetto che non sono un'esperta!
Solo un'appassionata!
Prima di tutto che tipo di Passiflora é?
Le talee in acqua non sempre riescono a radicare!Devono essere lunghe circa 20 cm e devono essere tagliate in obliquo proprio sotto il secondo nodo.Si lascia in cima una o due foglie tagliate a meta' .Per avere buoni risultati dovresti aspettare giugno o addirittura luglio, radicano meglio se fa molto caldo.Ma sai, io sono dell' idea che tentar non nuoce e che bisogna sempre sperimentare , quindi per me va benissimo come le hai disposte!Ti consiglio solo di tenerle al calduccio , in un posto luminoso ma non ai raggi del sole diretti! Cambia spesso l'acqua e mettila sempre tiepida!Buona fortuna!

Giadox

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Premetto che non sono un'esperta!
Solo un'appassionata!
Prima di tutto che tipo di Passiflora é?
Le talee in acqua non sempre riescono a radicare!Devono essere lunghe circa 20 cm e devono essere tagliate in obliquo proprio sotto il secondo nodo.Si lascia in cima una o due foglie tagliate a meta' .Per avere buoni risultati dovresti aspettare giugno o addirittura luglio, radicano meglio se fa molto caldo.Ma sai, io sono dell' idea che tentar non nuoce e che bisogna sempre sperimentare , quindi per me va benissimo come le hai disposte!Ti consiglio solo di tenerle al calduccio , in un posto luminoso ma non ai raggi del sole diretti! Cambia spesso l'acqua e mettila sempre tiepida!Buona fortuna!
ok ti ringrazio, la passiflora deve essere questa ma non so come si chiama
passiflora.jpg

Lucylu'

Florello
É una Passiflora Caerulea, la piu' conosciuta e la piu' resistente!Speeo che le tue talee riescano a radicare!
Buona fortuna!

Alto