• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di limone sopravvissuta

irismay

Aspirante Giardinauta
Dico sopravvissuta, perchè è riuscita a vivere nonostante non me ne sia presa cura per tutta l'estate. :martello:
Ecco la foto:
DSC00669rr.jpg

E' rimasta sempre coperta dal sacchettino di plastica. Visto che ha la pellaccia dura questa talea, mi dispiacerebbe farla morire. Come mi devo comportare? Tenete presente che l'avevo interrata a febbraio mettendo la polvere radicante, ed è rimasta sempre in una posizione dove prende luce ma non sole diretto.
Grazie a tutti.
 

irismay

Aspirante Giardinauta
PS: Le foglie le ha fatte in questi mesi, quelle del rametto le avevo tolte quando avevo interrato la talea.
Per il momento ho solo un po' bagnato il terriccio.
 

Ivannn

Giardinauta Senior
PS: Le foglie le ha fatte in questi mesi, quelle del rametto le avevo tolte quando avevo interrato la talea.
Per il momento ho solo un po' bagnato il terriccio.

Complimenti! Le foglie nuove dicono che la talea ha radicato, aspetterei di farla irrobustire un po' e poi la sistemerei in un vaso consono e al sole. Finchè è così piccola tienila pure umida e riparata dal sole diretto.
 

alfi85

Aspirante Giardinauta
ma la talea e la margotta ad un limone si può ancora fare oppure c'è un periodo particolare che nn è questo??
 
Alto