• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di ibisco siriaco, dove farle passare l'inverno?

njnye

Florello Senior
Ciao,
sono stata omaggiata di una splendida talea radicata di ibisco siriaco, nata da fusto semilegnoso. E' alta 15 cm e al momento ha molte foglioline ma non ha ancora generato rametti. Se fosse una pianta adulta la lascerei tranquillamente fuori tutto l'inverno. Ma essendo così giovane che faccio? C'è il rischio che non ce la faccia a superare il riposo oppure no?
Che mi consigliate?
Grazie mille!
 

giordi

Giardinauta Senior
Idice ha ragione, è più robusta di quanto si pensi ma è sensibile al marciume. Per cui se il terreno non è di quelli specifici per talee bagnalo solo se accerti che il terriccio è asciutto e per evitare sgradite e gelide sorprese la terrei fuori ma protetta con un sacchetto di plastica forato o del TNT che mantengono anche un gerto grado di umidità utile, ciao
 
Ultima modifica:
Alto