• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talea di hoia, come si procede?

ettore

Giardinauta Senior
Ciao, ieri Viola, un'amica che ho scoperto avere un giardino fantastico, mi ha regalato un bel ramo di hoia per farne delle talee, come devo procedere? Sono a chidervi consigli, nello specifico che lunghezza devono avere le talee? Attendo fiducioso!
Ciao e buona giornata a tutti
 

dipladenia

Giardinauta
metti subito in una bottiglia (possibilmente scura) con acqua e lasciala stare ...fino a che vedi le radici e appena sono abbastanza cresciute piazzi nel terreno !!
Auguri... e appena fiorite ce le farai vedere???:D
 

frinzia

Giardinauta Senior
Anch'io ho cinque talee di hoya fatte prima radicare in acqua (devo dire che hanno radicato abbastanza velocemente, circa 1 mese)....mi sembra che stiano bene e che siano attecchite bene.
 

ettore

Giardinauta Senior
metti subito in una bottiglia (possibilmente scura) con acqua e lasciala stare ...fino a che vedi le radici e appena sono abbastanza cresciute piazzi nel terreno !!
Auguri... e appena fiorite ce le farai vedere???:D

Ok, altra domanda, essendo il ramo di hoia è molto lungo, lo tagio già da ora in tanti piccole porzioni (lunghe quanto?, ognuna deve avere una foglia?) e le metto ugnuna in acqua, Giusto?
 
Alto