• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di fico e gatto drogato

wiwa_me

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il titolo può sembrare bizzarro ma vi assicuro che il mio Smoky non l'ho mai visto in queste condizioni. Oggi ho piantato una tale di fico... Il mio piccolo, sin da subito ne sembrava interessato. Ad un certo punto vedo che comincia ad annusarlo e a dilatare le pupille come se fosse stato sotto l'effetto di droga e ha cominciato a rotolarsi per terra! Pensando fosse solo una cosa momentanea, ho messo fuori le taleetalee, così... Libere... Eronin camera e sento un frastuono, esco e lo vedo lì che si struscia con sti occhi enormi e un'espressione che vi giuro sembrava di uno fatto di crack!!! Ma vi pare normale???
 

elena_11293

Master Florello
Ciao a tutti, il titolo può sembrare bizzarro ma vi assicuro che il mio Smoky non l'ho mai visto in queste condizioni. Oggi ho piantato una tale di fico... Il mio piccolo, sin da subito ne sembrava interessato. Ad un certo punto vedo che comincia ad annusarlo e a dilatare le pupille come se fosse stato sotto l'effetto di droga e ha cominciato a rotolarsi per terra! Pensando fosse solo una cosa momentanea, ho messo fuori le taleetalee, così... Libere... Eronin camera e sento un frastuono, esco e lo vedo lì che si struscia con sti occhi enormi e un'espressione che vi giuro sembrava di uno fatto di crack!!! Ma vi pare normale???

Mai sentito che possa accadere con i fichi, ma che ai gatti possa succedere con particolari sostanze, sì, è risaputo. E come dici tu l'effetto su di loro può essere (non per tutti, ci sono gatti più sensibili e altri meno) proprio quello che descrivi. Il consiglio, se è stato così forte, è di fare in modo da evitare che possa di nuovo avvicinarsi, fintanto che quelle talee emanano ancora l'odore che l'ha intossicato. Io ho della Nepeta cataria, su quattro gatti solo uno è particolarmente attratto quando ci sono germogli freschi, ma perfino lui al massimo ci si struscia un po' contro e poi si rotola a terra, niente occhi a palla però, se fosse così l'avrei eliminata.


:LOL: :LOL: :LOL:
La mia lo fa con la candeggina.....

già, è il motivo per cui si consiglia di evitare di pulire con la candeggina le marcature che fanno i gatti, visto che invece di infastidirli poi può perfino attirarli, come odore
 
Alto