• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea di brugmansia

glass86

Aspirante Giardinauta
Salve, ieri ho "trovato" per caso una talea di brugmansia, pianta che desideravo da tanto ma che non sono mai riuscito ad avere.
Vi chiedo se sia troppo tardi per avere successo, inoltre è meglio farla radicare in acqua o in vaso? Devo metterla in serra fredda, all'aperto o in un luogo più caldo?
 

lill@75

Guru Giardinauta
non conosco il tuo clima,da te all'aperto sopravvivono da un anno all'altro?
se si puoi metterla il primo anno in serra fredda e poi all'aperto
le talee vengono sia in acqua che direttamente nel terriccio,sono molto facili,certo il periodo non è quello giusto.
se non vovessero andare bene non potresti "trovarne per caso" qualcuna in primavera?
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Qui da me il clima è abbastanza mite e la brugmansia è molto diffusa (è presente in molti giardini ma in verità non so se d'inverno perda la parte aerea per poi rispuntare in primavera)...
Io cmq proverei a fare una talea in vaso e ripararla in serra fredda, se è così facile da far radicare magari qualche speranza ce l'ho...Altrimenti riproverò la prossima primavera.
 

lill@75

Guru Giardinauta
si fai così,al limite se ne hai diverse prova a tenerne una in casa,sempre se hai una stanza senza riscaldamento o comunque non molto calda
 
Alto