• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Talea begonia pendula?

Ellis

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
un mese fa ho comprato al mercato una bellissima begonia pendula color salmone, che ho subito rinvasato e appeso al gazebo, era l invidia delle mie vicine ;)
In questi giorni visti temporali/grandine/vento l avevo appoggiata a terra x ripararla.. ma questa mattina il cane ha pensato bene di farle fare un giro x tutto il giardino :baf: risultato: mi rimangono solo alcuni rametti spezzettati :burningma:burningma:burningma posso farne una talea? E' il periodo giusto? E come? Grazie..
 

roby61

Giardinauta Senior
Salve a tutti
un mese fa ho comprato al mercato una bellissima begonia pendula color salmone, che ho subito rinvasato e appeso al gazebo, era l invidia delle mie vicine ;)
In questi giorni visti temporali/grandine/vento l avevo appoggiata a terra x ripararla.. ma questa mattina il cane ha pensato bene di farle fare un giro x tutto il giardino :baf: risultato: mi rimangono solo alcuni rametti spezzettati :burningma:burningma:burningma posso farne una talea? E' il periodo giusto? E come? Grazie..

ciao puoi fare + talee anche di foglia
 

Ellis

Aspirante Giardinauta
ciao puoi fare + talee anche di foglia

Davvero???
Sono anche riuscita a recuperare quello che resta del bulbo, l ho messo in un vasetto in veranda, e speriamo bene!
E x fare talee di rametti? Al momento ne ho messo qualcuno in un vasetto all ombra.. va bene? Grazie!
 

roby61

Giardinauta Senior
Davvero???
Sono anche riuscita a recuperare quello che resta del bulbo, l ho messo in un vasetto in veranda, e speriamo bene!
E x fare talee di rametti? Al momento ne ho messo qualcuno in un vasetto all ombra.. va bene? Grazie!

ciao , talee piccole con un nodo e 1 foglia , se hai foglie rotte usa anche quelle , ma in questo caso la foglia dovrà essere messa in piano e usa delle forcine per tenerla ferma , il bulbo puliscilo bene tienilo in ombra 2-3 giorni poi ripantalo
 
Alto