• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tale interno o esterno?

MattiRouge

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dato l'arrivo dell'autunno (in provincia di Cuneo dove abito stanno iniziando a cambiare colore le foglie) mi sto attrezzando per fare delle talee di betulla, ciliegio e agrifoglio, per il substrato di radicazione pensavo di utilizzare pomice pura o mischiata con un po' di terriccio universale. Il mio dubbio (che non sono riuscito a chiarire leggendo sul forum) è sul luogo in cui mettere queste talee. Per evitare posti troppo esposti al sole avrei a disposizione una terrazza semicoperta al riparo dal sole (ma dove in inverno la temperatura rimane prossima allo zero), internamente un locale non riscaldato oppure il garage dove vengono ritirati le piante di agrumi durante l'inverno. Quale posto porterebbe essere il più indicato? Se notate errori nell' impostazione della lavoro solo ben felice di essere corretto, grazie a tutti
 

monikk64

Fiorin Florello
non sono una grande esperta di talee, ma opterei per il garage....
se fai talee di betulla per diletto ok,
se le fai perchè vuoi delle betulle in giardino io ho due betulline alte...boh, un metro e mezzo circa che mi avanzano, nel senso che sono nate spontanee, figlie di due betulle grandi che ci sono da me....
io sono a Borgo san Dalmazzo, se vuoi te le regalo, stavo per tagliarle....devi solo venire a prendertele!
però credo non sia il momento giusto, questo devono dircelo i nostri Maestri Giardinieri.....
ciao, quasi vicino di casa! :) :ciao: :)
 

MattiRouge

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per l'offerta, sei stata gentilissima :) a dire la verità sto cercando di riprodurre la betulla che ho in giardino per cercare di farne un pre bonsai, quindi le talee sono un esperimento che spero di riuscire a far attecchire :)
 
Alto