• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliare e sfalciare l'erba manualmente metodo attrezzi

posillipo

Aspirante Giardinauta
salve , dovrei ripulire una porzione del mio podere abbandonata che non riesco a sfruttare, per motivi di sicurezza dovrei sfalciare l'erba e eliminare i cespugli e i ricino che sono diventati degli arbusti.il decespugliatore l'ho regalato era sandrigarden un sacco di noie sono un tipo superficiale sbadato , non curavo la manutenzione ordinaria pertanto ogni volta che dovevo metterlo a moto per usarlo prima mi toccava andare dal centro assistenza e metterlo a punto, pertanto le spese mi costavano piu del reale valor dell'attrezzo. mi domandavo e se compravo un classico falcetto al garden? l'arpa la chiamavano i nostri nonni. grazie cosa mi consigliate? volevo prendere un decespugliatore a batteria ma mi è stato sconsigliato come mi consigliate di procedere? katana tipo samuray?ho una roncola e un falcetto col manico di pala che uso per i rampicanti e i cespugli.

Falcetto Okatsune??​

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
salve , dovrei ripulire una porzione del mio podere abbandonata che non riesco a sfruttare, per motivi di sicurezza dovrei sfalciare l'erba e eliminare i cespugli e i ricino che sono diventati degli arbusti.il decespugliatore l'ho regalato era sandrigarden un sacco di noie sono un tipo superficiale sbadato , non curavo la manutenzione ordinaria pertanto ogni volta che dovevo metterlo a moto per usarlo prima mi toccava andare dal centro assistenza e metterlo a punto, pertanto le spese mi costavano piu del reale valor dell'attrezzo. mi domandavo e se compravo un classico falcetto al garden? l'arpa la chiamavano i nostri nonni. grazie cosa mi consigliate? volevo prendere un decespugliatore a batteria ma mi è stato sconsigliato come mi consigliate di procedere? katana tipo samuray?ho una roncola e un falcetto col manico di pala che uso per i rampicanti e i cespugli.

Falcetto Okatsune??​

Un lanciafiamme è più pratico.

monikk64

Fiorin Florello
Di che dimensioni stiamo parlando?

Ho comprato un mini decespugliatore a batteria che va molto bene, ha sia la lama che il disco per erbe più legnose, nella confezione avrebbero dovuto esserci due batterie, invece ne è arrivata solo una, ma con due avrei lavorato parecchio......
Ma, certo, se sono due ettari.......non basta!

posillipo

Aspirante Giardinauta
potresti gentilmente mettere foto e marchio, magari se si tratta dipubblicità occulta gentilmente mi mandi un messaggio privato .ho preso una zappa larga cinese ed ho affilato il taglio con la smerigliatrice angolare ma ho la schiena a pezzi grazie .

ho una roncola ed una falce col manico di pala che la uso per tagliare il canneto.

51gU+nBMP2L._AC_SL1500_.jpg

in rete ho trovato questo attrezzo
:

Tsuchiya Attrezzo da giardinaggio a falce | zappa a falce attrezzi da giardino con manico lungo | Pala di pulizia multifunzione con manico lungo, flessibile, per terreni sciolti​

414FsjI8JpL._AC_US100_.jpg

non so se sia un'accetta una zappa o un inutile tutto fare cosa ne dite?

Alto