Albertino, penserai che c’è l’ho con te, visto che vengo continuamente a romperti le scatole sui tuoi post, prima sul numero dei post poi sul disagio silenzioso, ebbene si c’è l’ho con te, credo che sia il momento di dirci quello che NON vogliamo “sopportare”, perchè non vuoi capire o fai finta di non capire; non si vuole “criminalizzare” nessuno e NON è colpa del “caldo” se in questi ultimi due giorni si sono incrociati caldi messaggi, si vuole solo ristabilire un ordine minimo condivisibile.
si può benissimo parlare di se stessi parlando di piante e parlare di piante parlando di se stessi e parlare di se stessi e di piante per parlare del mondo e si può ridere parlando di tutte queste cose.
Si vuole solo che questo sia fatto con rispetto del luogo e dei frequentatori del luogo, e tutta qua la semplicissima soluzione.
Bepi, non so se Elleboro si riferisce a te, ma credo che le fotografie devono avere un qualche interesse per tutti, faccio un esempio una certa pianta poco conosciuta, un certo abbinamento di piante o di colori, un certo risultato un po’ speciale ottenuto in certo modo, raccontare un giardino un po’ speciale o appunto il proprio giardino che è sempre “speciale”, poi dovrebbero essere quanto meno a fuoco, ben leggibili, di buona qualità non troppo grandi e non troppo pesanti.
Nei primi tempi della mia adesione al forum con molta titubanza ho postato delle immagini per chiedere aiuto nell’identificazione di certe piante che non conoscevo, poi ho postato molte foto di giardini che ho visitato per raccontarne la visita. Certo il mio interesse per le piante è diverso dal vostro, non le coltivo, le guardo e basta, ma mi sono sempre posto la domanda “saranno di qualche interesse queste foto, ho qualcuno sbottera dicendo: che palle il solito trem con le sue foto a romperci per sapere cosa sono.”
Ecco quando ho il timore che a qualcuno venga questo pensiero preferisco non postare foto.