• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba Mulching: Grin Vs Marina System

Kit Carson

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
devo prendere un rasaerba mulching trazionato per un giardino molto rustico di circa 1.200mq.
Dopo una lunga circa avrei individuato questi modelli, ma non riesco a decidere quale prendere e le cifre in ballo sono alte, come la differenza di prezzo tra i vari modelli!
Mi potete aiutare?
- Grin PM53A
- Grin PM53A KW
- Marina System Grinder 52 VH PRO Variatore Honda GXV160
- Marina System Grinder 52 VKW Kawasaki FJ180.

Inutile dire che il Grin costa moltooo di più... ovviamente la domanda è: vale i soldi in più?

Vi ringrazio già per il supporto... sono in impasse!
 

Kit Carson

Aspirante Giardinauta
Corna di Satanasso!!! Hai chiare le idee riguardo alle differenze tra i vari modelli? Perché ti sei concentrato proprio su questi?
Ciao e grazie della risposta!

Ho individuato questi due modelli perché... sono quelli che mi hanno proposto i negozi da cui sono stato!
Facendo un passo indietro, ho un giardino di circa 1.200mq, forse anche qualcosa di più, molto rustico, con ostacoli, radici, ceppi di alberi, un tratto di fossato, una spalliera di viti, camminamenti, ...
Per questi motivi avrei escluso i robot.
Cercavo quindi un rasaerba che mi permetta di tagliare il lavoro nel minor tempo possibile e con meno fatica possibile.
Da qui sono arrivato a Grin e Marina Systems.
Potrei anche prendere la Grin, ma non riesco a capire se vale la differenza di prezzo: le caratteristiche mi sembrano molto simili alla Marina Systems che costa quasi metà.
Comunque valuto con interesse anche altre ipotesi...
(Avrei scartato i rider per il costo e perché temo che con un giardino così articolato sia più il tempo che impiegherei a fare manovra che il tempo di lavoro...)

Grazie!
 
Alto