• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tagliaerba John Deere

fax67

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
oggi ho provato un tagliaerba John Deere la sigla ricordo solo un 80,
decisamente una bella macchina, molto pesante, motore Kawasaki,
ferma da mesi...partita al primo colpo, fermo lama, sfruttato poco ed usato bene....insomma un tagliaerba di tutto rispetto o almeno l'impressione è questa.
Ora il punto è... potrei averla ad un prezzo ridicolo, io attualmente uso una Rasaerba trazionata McCulloch M46 a scoppio con motore Briggs&Stratton 450e e la differenza si vede,ma mi sorgono dei dubbi,
1- è molto pesante rispetto al McCulloch ed in un giardino con vari ostacoli (tre cipressi a cui girare intorno, muretti e cordoli) mi è sembrato meno maneggevole.
2-presumo che in caso di rottura le riparazioni costino molto di più rispetto ad un giocattolino McCulloch visto che il prezzo di listino del suo sostituto moderno
JX90 si aggira sui 1300.00 euro (se non interpreto male).

ma secondo voi ne vale la pena ??!

ho anche notato (ma questo non è certo un dubbio sull'acquisto) che l'altezza di taglio
rispetto al mio è completamente differente(e non è un problema basta regolarlo diversamente ma giusto per capire), a parità di cm c'è una differenza enorme, difatti regolato a 35 mm come il Mc ho letteralmente scalpato l'erba...è dovuto forse dal peso ??

voi cosa fareste ??
dimenticavo...il giardino son 150 mq

Alto