• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

TAGLIAERBA,esiste......

lorenzobrando

Giardinauta
buongiorno a tutti.
eccomi con una delle mie domande da 1.000.000 di euro.

Ho un prato di 600mq circa diviso in due parti,cioè 300 metri da un lato della casa e altri 300 dal lato opposto.

Domanda:
esiste un tagliaerba con accensione elettrica?
Spiego:
avendo grossi problemi alla schiena non posso utilizzare i classico tagliaerba con accensione a strappo.

So che esistono trattorini con accensione elettrica ma mi sembrano esageratamente grandi per le dimensioni del giardino.

Grazie e ciao:)

mantua75

Aspirante Giardinauta
Ciao,
non conosco macchinini con l'accensione elettrica se non quelli a trattorino mentre alcuni modelli hanno la possibilità di tirare la corda d'accensione vicino al manubrio in modo da non doversi piegare tutte le volte. E' chiaro che il movimento di strappo per accenderlo devi farlo lo stesso.

Un altra alternativa sono i macchinini solo elettrici che basta premere la leva per farli funzionare ma qui devi vedere tu quanta prolunga ti serve e dove sono i punti corrente più vicini.

spero di esserti stato utile.

giubilo

Giardinauta
&00 metri con un mezzo elettrico mi sembrano tanti. Però potresti prendere quei robottini ad energia solare o a ricarica elettrica che fanno da soli. Sono un po cari ma un trattorino puo avvicinarsi ugualmente al costo. inoltre il trattorino se hai problami alla schiena lascialo perdere :)

Alto