• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba al-ko sostituzione cinghia

Claudia76

Aspirante Giardinauta
Buongiorno s
nuova del gruppo, possiedo un tagliaerba al-ko pro160 e ho rotto la cinghia, oggi dovrebbe arrivarmi il ricambio e quando ho alzato la tagliaerba per togliere la cinghia rotta, una molla solo da un lato si è staccata. È agganciata da un lato all albero della trazione e dall' altra parte?. È una molla corta con poca trazione quindi non ha molte possibilità di aggancio. Grazie a chi mi può aiutare.
Buona giornata
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Una foto non guasterebbe. Controlla se ci sono fori sulla scocca nelle vicinanze. Vedi anche se riesci a trovare il manuale d'uso o gli esplosi online.
 

Claudia76

Aspirante Giardinauta
Lo so, la foto l ho fatta ma è troppo pesante e non è possibile inviarla. Ho il manuale ma non serve in questo caso. Sto cercando un esploso su internet... Praticamente E la molla attaccata alla puleggia di trasmissione
 

Claudia76

Aspirante Giardinauta
È la n 60 che non è la molla che si aggancia al cavo trazione ma che di aggancia da un lato alla puleggia e dall' altro? Potrebbe essere una molla che va agganciata al piatto in plastica N. 25 semplicemente come sicurezza per evitare che con le vibrazioni la puleggia vibrerebbe troppo?
 

Allegati

  • Screenshot_20200417-154914.png
    Screenshot_20200417-154914.png
    673,6 KB · Visite: 8
  • Screenshot_20200417-154914.png
    Screenshot_20200417-154914.png
    673,6 KB · Visite: 6

TiZeta

Aspirante Giardinauta
Sul mio (modello differente ma presumibilmente funzione analoga) quella molla di aggancia la puleggia (50) direttamente alla scocca. Dovresti trovare una sede (un foro probabilmente) per agganciarla pozionata sul fondo, sul bordo inferiore sotto il cesto.
 

Claudia76

Aspirante Giardinauta
Ciao si infatti l ho agganciata li ma.... La trazione non funziona e non capisco cosa potrebbe essere
 

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
La cinghia é della misura corretta? L'hai confrontata con l'originale?

Mi é capitato l'anno scorso di sostuire la cinghia alla lavatrice. Ricambio originale con codice identico ma quasi 5 cm di differenza. In assistenza della casa madre nonostante le foto continuavano a dire di rivolgermi ad un centro autorizzato perché non sapevo montarla e non me l'hanno rimborsata.

Verifica sempre visivamente ogni ricambio, specie se acquistato online.
 
Alto