• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba a lama Elicoidale

M

marcobri

Guest
premetto che non ho mai usato un elicoidale...quelli buoni costano una cifra e non gli ho mai presi in considerazione
 

michelepm

Florello Senior
Capisco che il tagliaerba elicoidale rispetto a quello rotante e' meglio ma spendere tutti quei soldi per una cosa usata. Meglio uno a lama rotante avendo cura di avere la lama bella affilata. Poi se si ha un badget da destinare al Prato illimitato tanto vale comprarlo nuovo!
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le uniche tre macchine valide proposte su quel sito sono l'allett regal (grandissimo motore robin by subaru e trasmissione idrostatica), l'atco (con ottimo motore kohler), ed il dennis motorizzato cotiemme. il resto è roba di scarsa qualità se non addirittura da museo dell'antiquariato agricolo. sui prezzi non mi esprimo così come nemmeno sulla qualità delle revisioni effettuate non si sa dove. vorrei anche capire che cosa copre la garanzia di 6/12 mesi data da questo venditore.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
perchè ti interessa una macchina elettrica? prima mi sembravi orientato verso una a scoppio.
 

caldagos

Aspirante Giardinauta
perchè ti interessa una macchina elettrica?

la preferisco elettrica perchè il mio prato è solo 80 mq, ma dopo aver provato non riesco più a fare a meno del taglio con lama elicoidale, e considera che io adesso sto solo usando un Brill a spinta manuale, chissà che differenza sulla mia Yukon Bermudagrass tagliata con un ATCO Windsor 14S...
 

caldagos

Aspirante Giardinauta
ragazzi per acquistare il mio nuovo "ATCO Windsor 14S" avrei trovato su internet una ditta inglese che spedisce anche in italia, i prezzi mi sembrano "umani" ma dovendo spendere una bella somma ed essendo inesperto del settore chiedevo un vostro parere prima di effettuare l'ordine.......
la ditta è questa: www.alton-gardencentre.co.uk
in attesa dei vostri commenti
 

Jack59

Aspirante Giardinauta
Premetto che non conosco la macchina e che dopo innumerevoli ricerche per una elicoidale a motore o per una portata per il trattorino ho gettato la spugna per i costi proibitivi di acquisto e manutenzione...:cry:
Il prezzo è sicuramente interessante,:D considera che ha solo 5 lame per cui la velocità con cui avanzi per il taglio è importante per non avere un taglio ad onda. Se proprio vuoi un'elicoidale, mi sembra che questo possa essere un buon compromesso qualità/prezzo.
 

ik1npn

Aspirante Giardinauta
Salve,
io, per un pezzo di prato grosso come il Tuo, ho acquistato una elicoidale elettrica della Bosch, al supermercato, alla folle cifra di 35 euro. Basta e avanza. Ma a titolo discorsivo, parlate (scrivete) di "importare", ma avete idea dei costi? A titolo di esempio Vi cito la mia esperienza dello scorso anno:
due valvole (termoioniche per radio) imballate del peso di neanche un Kilo e valore 110 E, mi sono costate 85€ di trasporto e 37€ di dogana. Provate e raccontatemi la Vosta esperienza!!!
Ed un'altra cosa:pagamento anticipato!!!
 
Alto