• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliabordi manuale introvabile

barresima

Aspirante Giardinauta
Salve.
Sono da tempo alla ricerca di un attrezzo manuale che mio padre usava in Australia, quando ero piccolo, per dare un taglio netto al prato che sbordava sul piano in cemento.
Allego una foto dell'attrezzo in questione per farvi capire a volo di cosa si tratta.

41DNvpzUfwL1-94x300.jpg

Ho trovato un attrezzo simile ma con la lama a forma di stella, l'ho visto in azione su qualche video e devo dire che non riesce a fare un taglio netto e preciso come quello che cerco io.
Ho cercato su tanti siti ma sono riuscito a trovare qualcosa soltanto nel Regno Unito: peraltro avevo fatto l'ordine, l'ho pagato e dopo qualche giorno mi hanno rimborsato la somma dicendomi che il prodotto era esaurito.
Possibile mai che nessuno venda questo attrezzo in Italia?

K

Kakugo

Guest
Li ho visti sia a marchio Fiskars che Wolf Garten. Entrambe sono accessori per manici multifunzione.
Tieni conto che i prezzi sono abbastanza salati: entrambi stanno sui 50€, cui aggiungere il costo del manico.

Bakker vende il prodotto a marchio Fiskars: diversi qua hanno acquistato da loro e sono stati soddisfatti. Ecco il link: Fiskars® Tagliabordi QuikFit | Accessori da giardino | Bakker

K

Kakugo

Guest
In Europa i tagliabordi sono generalmente o del tipo di sopra o "fissi", ovvero sia piccole vanghe con testa a mezzaluna.

Alto