• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliabordi bosch

dolphin206

Aspirante Giardinauta
Che ne dite di questo prodotto:
Tosaerba a filo
ART 23 Combitrim
devo comprare un tagliabrodi per il mio prato e mi hanno consiglito questo. che ne dite? ne consigliate altri?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dipende da quanti metri devi tagliare e in che condzioni si trova, con aiuole o liscio e libero da intralci

se hai pochi metri quadrati di prato va benissimo

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se devi fare veramente poco e sono zone "semplici", cioè senza intralci, senza arbusti che vuoi evitare di tagliare....a mio parere uno vale l'altro. Anzi, meno costa meglio è.

Nella mia esperienza personale ti posso dire che mi sono affidata per parecchi anni ad un tagliabordi da 15 euro. All'inizio di questa primavera si è rotto un pezzetto di plastica della calotta e ho deciso di cambiarlo (anche se motore e tutto vanno ancora molto bene).

Ero tentata dal comprarne un altro del tutto simile, però poi mi sono fatta attirare da quello della Black&Decker.

Conseguenze: per quanto vada bene, perchè non mi posso lamentare, trovo che sia molto molto più pesante e quindi faccio molta più fatica a lavorare.
Inoltre i ricambi costano la bellezza di 7,90€ a rocchetto, contro i 3.50€ per una confezione da 3 degli altri. E non che il loro filo si consumi più velocemente.

Non ti nascondo che alle volte mollo il nuovo tagliabordi fiammante e uso ancora quello vecchio, nonostante sia un po' rotto.

Probabilmente essendo un uomo ti interesserà poco del peso dell'oggetto.
Valuta però al momento dell'acquisto anche quale prodotto ha il ricambio del rocchetto più conveniente.

Alto