• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagli potatura

cori_93

Apprendista Florello
Ciao a tutti..!
Vi scrivo perchè quattro giorni fa ho potato la mia rosa inglese ma, nonostante abbia messo della cenere sui tagli (visto che so che disinfetta) e abbia praticato la potatura in una giornata di sole, i tagli non si sono ancora asciugati, anzi ci sono gocce di liquido trasparente (sembrerebbe acqua) che grondano dai tagli lungo i rami..
Tutto nella norma o devo fare qualcosa..?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!:Saluto:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
devi averle fatto male e per questo piange ancora :lingua: :D
con le belle giornate la pianta riprende la circolazione linfatica e fino a quando il taglio non sarà completamente sanato potrai sempre trovare bagnato
se il taglio è molto grosso puoi utilizzare del mastice cicatrizzante o semplicemente colla vinilica mescolato a rame, o ancora spennellata di guaina liquida da costruzioni
 
Ultima modifica:

cori_93

Apprendista Florello
Ahahah :lol:
Va bene allora aspetterò ancora qualche giorno se si asciuga oppure metterò una delle cose che mi hai indicato.. Grazie dell'informazione! :)
 
Alto