• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Taglaierba: quale ?.

A

arrocco

Guest
Non avete molto tempo per i consigli: il mio prato crescera' in fretta. ;)
Percio' indicatemi qualche ottimo modello per il mio praticelo piccolino ( 150 mq ) composto da un miscuglio campo sportivo.
E se qualche romano mi indicasse dove acquistarlo a ottimo prezzo.

Grazie
 
R

RINO

Guest
Anche io cambierò il rasaerba , questa primavera , lo prenderò con avviamento elettrico , e con possibilità di montare il kit per il Mulching, non avendo per ora ricevuto delusioni dalla Wolf-garten proseguirò !
ciao
 
A

allodola

Guest
Allora, per 150 mq devi avere una larghezza di taglio di 40-50 cm, non meno altrimenti ci metti troppo tempo a tagliare. Scegli l'avviamento elettronico se non hai dimestichezza con i motori, ma ti costa di più, altrimenti va bene anche con il filo a strappo. Quelli elettrici hanno il vantaggio di essere molto silenziosi, quindi sono ideali se hai vicini che possono essere infastiditi, però trascinare il filo è noioso, e poco sicuro (meglio passarselo sopra una spalla, e attento quando giri!) e devi stare attento all'umidità. I tipi a lama elicoidale fanno un taglio super-preciso, ma sono più lenti, quelli a lame orizzontali vanno benissimo per il prato di casa. Se vuoi faticare poco, orientati per quelli a trazione, ma considera che con 150 mq anche quelli a spinta sono adatti, e non dovresti faticare molto. Io uso quelli professionali, tipo John Deere (il migliore!), Ibea, Toro, tutti ottimi ma piuttosto costosi. Scegli un rivenditore che ti faccia anche assistenza tecnica, a meno che tu sia un tipo che ama trafficare con i motori e sia disposto a cambiare l'olio, la candela, affilare le lame, e fare tutte quelle manutenzioni che garantiscano un alunga vita all'attrezzo.
Ho trovato alcune informazioni generali sulla manutenzione dei prati qui: http://space.tin.it/io/edoarago/pratomanut.html
Ciao
Allodola
 
A

arrocco

Guest
Un vivaista mi ha consigliato un HUSQUARNA 3 HP ( non so so se si scrive cosi' ).
Qualcuno la conosce o ne ha sentito parlare ?
 
Alto