• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Susino , quale scegliere da piantare ?

stecr

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi una domanda:
vorrei piantare un susino (pare sia ottimo farlo in questi giorni) , siccome non sono un grande esperto chiedo a voi quale tipo scegliere.
Vivo in lombardia in pianura e lo metterei nel mio prato soleggiato.
Premetto che non sono un gran esperto quindi vorrei qualcosa di semplice da gestire , che non sia grandissimo, e faccia i suoi buoni frutti. Ho letto che alcune qualità sono più forti delle altre, quindi spero non sia necessario dare antiparassiti e quant'altro. Insomma chiedo un consiglio visto che sono un principiante, quale qualità mi consigliate? Grazie

NicolaScru

Giardinauta
Visto che pianti un solo albero devi scegliere una varietà autofertile (che non necessita di almeno due piante per produrre).
Te ne consiglio 3, tu cerca su internet le foto, così capirai che frutto uscirà.
Stanley
Katinca
Regina claudia gialla
Le ultime due sono resistenti alle principali malattie. Dello stanley sinceramente non so, ma il frutto è buono.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

stecr

Aspirante Giardinauta
Visto che pianti un solo albero devi scegliere una varietà autofertile (che non necessita di almeno due piante per produrre).
Te ne consiglio 3, tu cerca su internet le foto, così capirai che frutto uscirà.
Stanley
Katinca
Regina claudia gialla
Le ultime due sono resistenti alle principali malattie. Dello stanley sinceramente non so, ma il frutto è buono.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio,
in qualche vivaio vendono lo Stanley,