• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Surfinia???

valentina84

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,chiedo il vostro aiuto per conoscere il nome di una pianta che ho visto oggi completamente fiorita in un vivaio.è cascante con le infiorescenze ombrelliformi e ogni piccolo fiore ha i petali triangolari col bordo esterno seghettato.quella che ho visto io è viola con le striature bianche.sulle foglie nn so dirvi nulla ero incantata dai fiori.la padrona del vivaio ha detto ke era una surfinia ma io nn lriesco a trovarla su google.nn è una pianta rara l'ho già vista altre volte ma pensavo fosse un geranio.grazie a tutti anticipatamente
 

ezio

Giardinauta Senior
Le surfinie somigliano alle petunie, hanno fiore a campanella grande 5 cm circa, non penso siano surfinie le piante descritte
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Verbena? Le surfinie che io sappia non hanno infiorescenze ombrelliformi ma solo fiori singoli anche se abbondantissimi.
 
Alto