• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfinia eroicamente sopravissuta...e adesso?

axl75

Aspirante Giardinauta
incredibilmente,conoscendo le sue caratteristiche,una surfinia(su 3) ha superato l'inverno(in serra fredda,sul terrazzo rivolto verso sud).ovviamente ho eliminato le foglie secche e ho potato in maniera abbastanza decisa,oltre ad aver mosso il terriccio vecchio mischiandolo con del terriccio universale nuovo.ora la piantina sta "buttando" nuove foglioline,dando evidenti segni di risveglio.ora cosa posso fare per incoraggiarla?
 

Green95

Fiorin Florello
io direi di lasciarla un po così, poi quando le temperature aumenteranno dai del concime per piante fiorite!
semmai ora puoi dare un fitostimolante :)
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
L'anno scorso anche una delle mie surfinie, messa a terra, ha superato l'inverno. In primavera l'avevo potata, concimata, mi ha fatto 1-2 fiori e poi è morta ... :(

Ciao
anitka
 

Similar threads

I
Risposte
15
Visite
3K
Il Marchese del Ficus
I
Alto