Che dite...le inizio a concimare?
Buona sera, Csillu.
Belle, veramente belle le tue surfinie. Com'è il terriccio, nuovo ? In tal caso attendi un po' a concimare. Altrimenti prendi quelli idrosolubili, trivalenti con predominanza di fosforo e potassio.
Ciao.
Le tue surfinie sono davvero rigogliosissime:froggie_r :froggie_r
Il concime, di solito, si comincia a somministrarlo circa un mese dopo il rinvaso...io darei quello granulare a lenta cessione per non pensarci più per tuttta l'estate, ovviamente rispettando le dosi sulla confezione e anzi...direi...dandone un filo meno di quanto è consigliato...ciaooooo:love_4:
Io ho in mente ancora la fioritura dell'anno scorso..per cui non vedo l'ora che dalla finestra scendano giù ben bene!!:ciglione:
Concime dovrei averne ancora di quello liquido dell'anno scorso..avevo iniziato molto tardi a darlo...insomma ero ancora più inesperta di adesso..una frana!!:martello:
Quando hai tempo, copi la composizione di quello vecchio ? Direi di finire prima questo. Io uso quelli a lenta cessione per le piante in terra al mare. Per le altre in vaso preferisco il vecchio sistema dell'innaffiatoio, mi piace passare di pianta in pianta e guardarla, controllarla.
Buona giornata.
E' questa? N-P-K 7-8-7
Dici che va bene?
Grazie!!!
ecco le mie
per ora non le ho ancora concimate, ma hanno terra nuova...
Una meraviglia, corro il rischio di aumentare i miei difetti e "fare peccato" : sto diventando invidioso !
Il mio giardinetto al mare è proprio un fazzoletto di terra, però chi passa per strada si ferma a guardare la magnolia ( ora potata a fondo ) ed i due sviluppatissimi gelsomini grandiflorum, che profumano tutta la casa.
Ciao, complimenti vivissimi.
grazie romo.
qui c'è tanto di quello spazio, che se volessi riempire di fiori...:martello: :martello:
cat: Sto diventando invidiosissimo
Cerco di consolarmi pensando che non riuscirei a coltivare tutto bene e ci sarebbe il sopravvento delle erbacce. (.. Tutte scuse... sono diventato invidioso, lo avrai sulla coscienza...)
qui, potremmo fare il bagno, nelle erbacce!!!!
hai fatto un tour, nel mio giardino?
E' un concime " equilibrato ", certamente finiscilo ( lo hai pagato, immagino )
Guarda quello che ho trovato di recente, ne ho copiato la composizione anche qui sotto " giardinaggio ", stimola maggiormente fioritura, colore e profumo
E' ottimo per il sapore del Basilico !
E adesso me ne vado al Giardino delle Rose sull'Aventino.
Buon giardinaggio !
Rom.