• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

surfi

§illu

Aspirante Giardinauta
Che dite...le inizio a concimare?

DSCN1663.jpg

R

Romolantus

Guest
Che dite...le inizio a concimare?

DSCN1663.jpg

Buona sera, Csillu.
Belle, veramente belle le tue surfinie. Com'è il terriccio, nuovo ? In tal caso attendi un po' a concimare. Altrimenti prendi quelli idrosolubili, trivalenti con predominanza di fosforo e potassio.
Ciao.

Sevi

Fiorin Florello
Le tue surfinie sono davvero rigogliosissime:froggie_r :froggie_r

Il concime, di solito, si comincia a somministrarlo circa un mese dopo il rinvaso...io darei quello granulare a lenta cessione per non pensarci più per tuttta l'estate, ovviamente rispettando le dosi sulla confezione e anzi...direi...dandone un filo meno di quanto è consigliato...ciaooooo:love_4:

§illu

Aspirante Giardinauta
Buona sera, Csillu.
Belle, veramente belle le tue surfinie. Com'è il terriccio, nuovo ? In tal caso attendi un po' a concimare. Altrimenti prendi quelli idrosolubili, trivalenti con predominanza di fosforo e potassio.
Ciao.

Il terriccio è nuovo..quindi magari aspetto ancora una 15na di giorni, che ne dici?
:)

§illu

Aspirante Giardinauta
Le tue surfinie sono davvero rigogliosissime:froggie_r :froggie_r

Il concime, di solito, si comincia a somministrarlo circa un mese dopo il rinvaso...io darei quello granulare a lenta cessione per non pensarci più per tuttta l'estate, ovviamente rispettando le dosi sulla confezione e anzi...direi...dandone un filo meno di quanto è consigliato...ciaooooo:love_4:

Io ho in mente ancora la fioritura dell'anno scorso..per cui non vedo l'ora che dalla finestra scendano giù ben bene!!:ciglione:
Concime dovrei averne ancora di quello liquido dell'anno scorso..avevo iniziato molto tardi a darlo...insomma ero ancora più inesperta di adesso..una frana!!:martello:

R

Romolantus

Guest
Io ho in mente ancora la fioritura dell'anno scorso..per cui non vedo l'ora che dalla finestra scendano giù ben bene!!:ciglione:
Concime dovrei averne ancora di quello liquido dell'anno scorso..avevo iniziato molto tardi a darlo...insomma ero ancora più inesperta di adesso..una frana!!:martello:

Quando hai tempo, copi la composizione di quello vecchio ? Direi di finire prima questo. Io uso quelli a lenta cessione per le piante in terra al mare. Per le altre in vaso preferisco il vecchio sistema dell'innaffiatoio, mi piace passare di pianta in pianta e guardarla, controllarla.
Buona giornata.

§illu

Aspirante Giardinauta
Quando hai tempo, copi la composizione di quello vecchio ? Direi di finire prima questo. Io uso quelli a lenta cessione per le piante in terra al mare. Per le altre in vaso preferisco il vecchio sistema dell'innaffiatoio, mi piace passare di pianta in pianta e guardarla, controllarla.
Buona giornata.

E' questa? N-P-K 7-8-7
Dici che va bene?
Grazie!!!

R

Romolantus

Guest
E' questa? N-P-K 7-8-7
Dici che va bene?
Grazie!!!

E' un concime " equilibrato ", certamente finiscilo ( lo hai pagato, immagino )
Guarda quello che ho trovato di recente, ne ho copiato la composizione anche qui sotto " giardinaggio ", stimola maggiormente fioritura, colore e profumo
E' ottimo per il sapore del Basilico !
E adesso me ne vado al Giardino delle Rose sull'Aventino.
Buon giardinaggio !
Rom.

R

Romolantus

Guest
ecco le mie
per ora non le ho ancora concimate, ma hanno terra nuova...

Una meraviglia, corro il rischio di aumentare i miei difetti e "fare peccato" : sto diventando invidioso !:mad:
Il mio giardinetto al mare è proprio un fazzoletto di terra, però chi passa per strada si ferma a guardare la magnolia ( ora potata a fondo ) ed i due sviluppatissimi gelsomini grandiflorum, che profumano tutta la casa.
Ciao, complimenti vivissimi.

R

Romolantus

Guest
grazie romo.
qui c'è tanto di quello spazio, che se volessi riempire di fiori...:martello: :martello:

:( cat: :( Sto diventando invidiosissimo

Cerco di consolarmi pensando che non riuscirei a coltivare tutto bene e ci sarebbe il sopravvento delle erbacce. (.. Tutte scuse... sono diventato invidioso, lo avrai sulla coscienza...)

fio_rella

Maestro Giardinauta
:( cat: :( Sto diventando invidiosissimo

Cerco di consolarmi pensando che non riuscirei a coltivare tutto bene e ci sarebbe il sopravvento delle erbacce. (.. Tutte scuse... sono diventato invidioso, lo avrai sulla coscienza...)

:lol: :lol: qui, potremmo fare il bagno, nelle erbacce!!!!

hai fatto un tour, nel mio giardino?

R

Romolantus

Guest
:lol: :lol: qui, potremmo fare il bagno, nelle erbacce!!!!

hai fatto un tour, nel mio giardino?

No, ancora no, ma sono ossessionato da quelle che spuntano a ripetizione in un "bonsai"-prato di dichondra di circa mq.60. ( il rimanente spazio l'ho riempito con piante ).
Ciao.

§illu

Aspirante Giardinauta
E' un concime " equilibrato ", certamente finiscilo ( lo hai pagato, immagino )
Guarda quello che ho trovato di recente, ne ho copiato la composizione anche qui sotto " giardinaggio ", stimola maggiormente fioritura, colore e profumo
E' ottimo per il sapore del Basilico !
E adesso me ne vado al Giardino delle Rose sull'Aventino.
Buon giardinaggio !
Rom.

Preso nota!! Grazie mille!!!:)

P

porkis

Guest
Approfitto di voi perchè non sono esperto; quando bisogna iniziare a concimare le surfinie? Bisogna aspettare che siano ben fiorite o quando sono in piena fase vegetativa bisogna sospendere la concimazione? :confused: :confused:

Alto