• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Supermercato Lidl..acquisto incauto?

MargiM

Giardinauta
Due anni fa, avevo preso alla Lidl una piantina di amelanchier lamarckii, quelle minuscole, poco più che una talea... nell'autunno dell'anno scorso l'ho messo a terra ed è cresciuto, un pochino, è alto ora circa 30cm.. È che guardando i frutti, mi è venuto il dubbio che non sia proprio un amelanchier, ma l'aronia melanocarpa. Poiché non conoscevo queste piante prima di frequentare questo forum chiedo a chi può di confermarmi o meno l'identità...
Grazie a tutti!
cd20f0d754fef4eac66689aadce6cb63.jpg
98ae389548764ca9823bd7cc9f18f575.jpg


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

francescomed

Aspirante Giardinauta
Due anni fa, avevo preso alla Lidl una piantina di amelanchier lamarckii, quelle minuscole, poco più che una talea... nell'autunno dell'anno scorso l'ho messo a terra ed è cresciuto, un pochino, è alto ora circa 30cm.. È che guardando i frutti, mi è venuto il dubbio che non sia proprio un amelanchier, ma l'aronia melanocarpa. Poiché non conoscevo queste piante prima di frequentare questo forum chiedo a chi può di confermarmi o meno l'identità...
Grazie a tutti!
cd20f0d754fef4eac66689aadce6cb63.jpg
98ae389548764ca9823bd7cc9f18f575.jpg


Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
Si nella foto mostrata si vede un'aronia. Forse c'è stato un errore nel packaging da parte del vivaio. Le bacche dell'aronia hanno delle proprietà superiori a qualsiasi altra.
 
Alto