A volte penso che si soffra più per un animale che per una persona (è brutto da dire pero..........)
Lo so, dalla mia esperienza è molto difficile.....ho avuto una cagnolina cocker spaniel per 14 anni, me la avevano regalata quando ho compiuto 10 anni. Era la mia sorellina, a quattro zampe, litigavamo e ci amavamo come due vere sorelle (lo so, per qualcuno potrebbe essere assurdo, pero per me la sensazione era questa).
Si chiamava Lora color caramello con orecchie lunghi e ricciolini fini, occhi belli marroni e quando voleva qualcosa, faceva una faccia furbetta.
Un bell giorno abbiamo scoperto che aveva la "BESTIA" (tumore) nonostante l'intervento e le cure, doppo 3 mesi la mia cagnolina è morta.
Negli ultimi giorni non si nutriva non beveva, la imboccavo con minuscoli pezzetti di cibo e l'acqua con una siringa.
La tenevo in braccio e ho vissuto con lei il suo ultimo respiro, ho visto nei suoi occhi la luce come si è spenta.
Il dolore era fortissimo, cosi forte che mi impediva di respirare, mi sembrava di morire in questo momento. Il cuore si stringeva cosi forte che mi sembrava di esplodere.
Non riuscivo riprendermi per un mese, ero disperata e depressa, ma anche i mesi successivi non sono stati facili, finché non ho incontrato allora mio fidanzato, adesso mio marito (in qualche modo mi ha aiutato lui, con AMORE) Soffro ancora adesso,mi prende la malinconia quando mi ricordo come mi accoglieva quando tornavo a casa come mi amava ,come giocavamo a nascondino, come permetteva solo a me di avvicinarmi a suoi cuccioli.
Il dolore c'è, ma non è più cosi forte.....sono cose che ti segnano per tutta la vita
Adesso ho un'altra meraviglia in casa un cane corso che si chiama Michelle è non voglio immaginarmi la vita senza di lei.