• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suocere

rocco.co

Guru Giardinauta
Che tipo di suocera sarete?
Su rieducational channel

La mia è convivente da vent'anni ...situazione pratica ed utile ad entrambe le parti
Però non posso scordare quando la colsi al telefono con un'amica mentre si sfogava lamentando che la mia secondogenita l' avevo decisa e concepita di testa mia senza chiederle consiglio:eek:

Io invece sarò una suocera distaccata ed indifferente...credo....forse...niente feste comandate insieme...niente di niente...pure tirchia...ma solo col genero
Con la nuora si vedrà

michelepm

Florello Senior
Che tipo di suocera sarete?
Il post è valido anche per i futuri suoceri maschi:D

La mia è convivente da vent'anni ...situazione pratica ed utile ad entrambe le parti
Però non posso scordare quando la colsi al telefono con un'amica mentre si sfogava lamentando che la mia secondogenita l' avevo decisa e concepita di testa mia senza chiederle consiglio
Praticamente la mia abita a 30 metri da casa mia, quasi da dire onnipresente:eek:, invece sono fortunatissimo ad averla molto discreta e devo dire che mi riferiscono che di me esprime solo giudizi positivi:D (sicuramente non mi diranno i negativi:lol:); in questo caso è il suocero ad essere un tantino invadente, anche in momenti poco appropriati:ciglione:; che volete questo è il prezzo di averli vicini.
Però mi tocca dire che se non ci fossero loro, non sò come faremmo con i bambini; santi suoceri:)

Io invece sarò una suocera distaccata ed indifferente...credo....forse...niente feste comandate insieme...niente di niente...pure tirchia...ma solo col genero
Con la nuora si vedrà
Ecco, la classica suocera femminista:lingua:, io spero invece di creare con il mio futuro genero o nuora un rapporto quasi da amico, ovviamente con tanto di rispetto altrimenti:mazza: soprattutto al genero che appena sbaglia con mia figlia, gli spezzo le gambe :lol: :lol:(si può dire?)

lalle

Florello
La mia prima suocera, un'emiliana ...io sono genovese, inizialmente il suo entusiasmo, la sua partecipazione mi hanno fatto chiudere a riccio:al rientro dal primo giorno di lavoro dopo il matrimonio, l'ho trovata che mi preparava il pesto, con il mio grembiule ancora da inaugurare, nella mia cucina nuova, con un sorriso festoso ... avevo vent'anni, l'ho gelata con lo sguardo ed ho fatto dietro front. Dopo questo episodio e pochi altri, lei ha cominciato a rispettare la mia riservatezza ed io ad apprezzare la sua vicinanza. Ancora ora mi manca il suo calore, il suo esserci sempre vicina nei momenti difficili, il suo capire al volo quando c'era qualcosa che non andava.
L'attuale è una meridionale anomala: di poche parole, molto riservata ma con la porta sempre aperta, intesa perfetta e tanta stima reciproca.
E io come sarò? Dipenderà se avremo caratteri compatibili, cercherò di non impicciarmi ... l'importante sarà l'amore che avrà per mio figlio. La cosa che mi auguro di più è che non sia una mamma gelosa dei propri figli: non vedo letteralmente l'ora di fare la nonna e se penso (ammesso che mai succederà) quanto devo aspettare ....

Pin

Master Florello
La mia prima e unica suocera, sta a 100 km di distanza.
Però nel periodo che stava a 100 m, non è mai stata invadente e mau lo avrei permesso.
Che suocera sarò/sono?
Io ce la metto tutta, amo mio figlio e per lui qualunque cosa.
Ma come argomento estivo, da quattro chiacchiere sotto l'ombrellone questo mi pare poco rinfrescante.

rocco.co

Guru Giardinauta
Ma va là...dici così perchè ti ho pestato la coda per la firma
Peccato non ti venga niente...altri ricordi postati son stati davvero piacevoli

rocco.co

Guru Giardinauta
Non capisco di me perchè ho il sospetto che sarò suocera in modo diverso coi rispettivi compagni dei due figli...
so che farò differenze tra maschio e femmina
Per una nuora proverei istinto di avvicinamento immediato ...per un genero diffidenza

@root: come mai....se puoi?

Pin

Master Florello
Ma va là...dici così perchè ti ho pestato la coda per la firma
Peccato non ti venga niente...altri ricordi postati son stati davvero piacevoli

Se ti riferisci a me, credevo di aver io pestato la tua coda.
Scrivo solo su argomenti che mi interessano, e questo proprio non mi tocca.

MaryFlowers

Fiorin Florello
I miei suoceri anziani tanto da poco tempo non ci son piu'primo e' andata via lei e dopo un anno per troppa mancanza anche lo suocero.han lasciato dei bei ricordi perche'han dato esempi di vita. . .i primi anni era una guerra continua,anche perche' son nata e' cresciuta all estero ma nelle mie vene da generazioni scorre sangue calabrese.non avevo la loro mentalita' e i loro modi fare, c'era sempre rabbia perche' non riuscivamo ne a tollerarci e ne accettarci.poi un giorno ebbi una illuminazione? E

rootfellas

Florello
Non capisco di me perchè ho il sospetto che sarò suocera in modo diverso coi rispettivi compagni dei due figli...
so che farò differenze tra maschio e femmina
Per una nuora proverei istinto di avvicinamento immediato ...per un genero diffidenza

@root: come mai....se puoi?

semplicemente rompe meno i ciglioni

MaryFlowers

Fiorin Florello
All improvviso capi'che dovevo piegarmi.perché' non potevo pretendere da loro di cambiare tutta una loro vita una cultura erono trop anziani. . . Un altro esempio per comprendere meglio e'che se io generalmente nella vita posso dare 100 e altri il massimo 50. . . Vien considerato come ugual misura. . .da allora e' andato sempre bene a modo loro infondo mi volevano bene. . .come saro' io? Bu. . .non sia padroni del nostro futuro ciao

_ortensia_

Master Florello
Io non ho avuto la fortuna di conoscere mia suocera, è morta quando mio marito aveva vent'anni e mi è spiaciuto veramente non averla conosciuta:( Mio suocero invece è stato con noi i primi sei anni di matrimonio, poi è morto facendo una fine terribile che sicuramente non meritava.:(. Stavamo bene insieme, era sempre pronto a darmi una mano in tutto:love:
Al contrario mio marito aveva un bellissimo rapporto con mia mamma, l'andava a prendere, la portava a fare la spesa, qualunque cosa avesse bisogno lui era sempre pronta ad aiutarla. Tanto è vero che negli ultimi giorni della sua vita era lui che voleva vicino ed è morta pensando di stringere la sua mano:(
Ecco io vorrei che assomigliassi a loro come suocera, per il momento ho una nuora e un genero, sanno che possono contare su di me come io su di loro, mi hanno dato le chiavi di casa, posso andare ogni volta che ne ho voglia:love:

_ortensia_

Master Florello
All improvviso capi'che dovevo piegarmi.perché' non potevo pretendere da loro di cambiare tutta una loro vita una cultura erono trop anziani. . . Un altro esempio per comprendere meglio e'che se io generalmente nella vita posso dare 100 e altri il massimo 50. . . Vien considerato come ugual misura. . .da allora e' andato sempre bene a modo loro infondo mi volevano bene. . .come saro' io? Bu. . .non sia padroni del nostro futuro ciao[/QUOTE

Non sono daccordo su questo, il futuro è nelle nostre mani, lo creiamo noi giorno per giorno:)

Sevi

Fiorin Florello
Super-fantastica, credo :hehe: così sarei :crazy:

Perché? Perché ho avuto esempi super-negativi nei miei confronti,
da cui ho imparato tanto, i comportamenti sbagliati da evitare, ad esempio :rolleyes:

E siccome ho sperimentato sulla mia pelle...credo proprio che sarò (o sarei) un'ottima suocera, ecco!
Senza contare il fatto che ispiro fiducia già al primo sguardo, e lo so, pare presuntuoso da parte mia,
però è così, e che ci posso fare? :lingua:

Il succo è: l'esperienza negativa, unita al mio innato buon senso e senso di "giustizia",
faranno di me una suocera bellissima!
Io ho sofferto troppo del contrario, e MAI farò subire a un'altra donna la stessa cosa!

Ah! Com'è bello prendere sempre il meglio da ogni vissuto, e come mi sento bene io nella mia anima! :tupitupi:

Sevi

Fiorin Florello
Però la parola "suocera" è brutta assai, diciamolo :inc:

Una volta pensavo fosse brutta solo perché associata, da sempre, al classico ruolo della donna impicciona
o poco disponibile, come letteratura...popolare e non...vuole o vorrebbe imporci, insegnarci, mostrarci...etc.

Invece è proprio un sostantivo bruttino, ammettiamolo.
Come se già vi fosse compreso qualcosa di negativo, ed antipatico :inc:

P.S. Ma nel caso sembrassi fuori luogo... prego di perdonarmi, che ho festeggiato con il prosecco la vittoria di stasera,
e forse non so bene cosa dico né cosa scrivo, mi pare d'esser lucida ma tant'è...potrei pure sbagliarmi in merito :ros:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ecco un ottimo esempio di bonta'e profondita'che ci da nostra amica Sevi,questi son esempi da prendere per migliorarci e non solo nel nostro piccolo,ma anche inteso a migliorar il mondo

Alex81

Master Florello
bah una suocera migliore intesa a migliorare il mondo io la vedo un tantino azzardata seppur sia sevi rimarrà sempre e comunque una suocera...che è peggio :eek:k07:

Alto