• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sundville aggredita!

Ljac48

Aspirante Giardinauta
Pensavo fosse indistruttibile, perché ormai da quasi tre mesi campeggia senza problemi sul balcone, resistendo al sole per tutto il pomeriggio, ma anche alle continue piogge di questa Brianda (Brianza +Irlanda)!
Invece questa mattina vedo una colonia di esseri neri. Mando la foto così evito descrizioni....Ho letto in un analogo post che veniva consigliato l'aglio nella terra...ma quegli insetti erano bianchi. Io ho in casa un insetticida Decis della Baysol a spruzzo. Che fare? Li appesto con l'aglio o passo subito all'artiglieria pesante..? :confuso:Grazie!

image.jpg
image.jpg

lilith

Master Florello
a vederli così mi sembrerebbero afidi.... li ho avuti anche io su alcune piante e per debellarli ho usato subito l'artiglieria pesante, come dici tu! è però un procedimento che va continuato nel tempo, una volta ogni 10 giorni, altrimenti li vedi subito ricomparire.

Nandina

Aspirante Giardinauta
Afidi. Io uso olio di neem non è nocivo per noi è per gli altri insetti ma non li stermina subito come il confidor . Bisogna insistere di più . Attenzione al fertilizzante soprattutto con alto titolo di azoto perchè ne sono attirati

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ljac48

Aspirante Giardinauta
Grazie!! Al momento qui sta piovendo....per cui sono disturbati! Ho messo aglio nella terra e sto preparando un macerato sempre di aglio, la bottiglia è sul balcone e sembra di essere in una pizzeria di Amalfi ;-) . Ma almeno quelli di sotto non diranno nulla, mentre anch'io non potrei usare getti d'acqua....se non minimi!!! Vedremo...:D:D mi procurerò anche l'olio di neem...

Alto