• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sul mesebriantemo

miciajulie

Fiorin Florello
bonjour à tout le monde. sapete consigliarmi un fertilizzante per il mesebriantemo? l'anno scorso l'ho trattato da pianta fiorita e non mi è praticamente fiorito, quest'anno non gli ho dato nulla e i fiori ci son già, bianchi gialli e arancio, bellissimi. vuol dire che non vuole fertilizzante, che quello dell'anno scorso sta agendo ora, o che sarebbe meglio gliene dessi per piante grasse? attendo speranzosa, grazie comunque!:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
ok, grazie, sì sta benone, ha passato pure l'inverno al vento freddo e non ha perso una foglietta, e ora sta vegetando ulteriormente, oltre a esser fiorito, meglio di così!

miciajulie

Fiorin Florello
reginaldo, non è portulaca, è mesebriantemo ciò di cui parlavo! i fiori sono nettamente diversi, coi petali filiformi e appuntiti non piani e tondeggianti! per quanto riguarda invece le portulache, purtroppo non mi si riseminano da sole, devo provvedere ogni primavera, perchè i semini che cadono nelle vaschette il vento se li porta... e quella del piano di sotto ha un mucchio di MIE piante di portulaca gratis! grazie dell'attenzione, e probabilmente a presto su questi schermi

Roberta26

Aspirante Giardinauta
Ciao Miciajulie,Io ne ho due piantine di Mesebriantemo,Giallo e Fuxia,non ho mai concimato in due anni, però sono sempre al sole e Fioriscono che è una meraviglia!!!!:flower:

Ciao!!:Saluto:

Roberta26

Aspirante Giardinauta
grazie anche a te, rob, allora le lascio a digiuno, buona primavera, e che sia un po' meglio di ora!

Davvero...:froggie_r Che sia una buona primavera anche per te!!
Dai, però oggi a Milano sembrava più che un inizio di primavera!!!:cool2:

In bocca al lupo con le tue piantine!!!:flower:

Ciao!!!:Saluto:

Alto